Ricerca Avanzata

10 € a 1,500,000 €

Altre Opzioni di Ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

San Miguel de Abona, destinazioni turistica esclusiva per gli amanti del golf

Pubblicato da Antonio Lettieri sopra 22, dicembre, 2018
| 0

Se ami il golf e stai progettando una vacanza, ma non vuoi rinunciare a spiagge e mare, San Miguel de Abona è il luogo ideale

​​San Miguel de Abona è un bellissimo comune (ayuntamento) nel sud di Tenerife con una superficie di circa 42 km2 e confina con i comuni di Arona, Villaflor e Granadilla de Abona.

A questo comune appartengono non solo alcune località turistiche del sud di Tenerife, come San Miguel, Golf del Sur e Amarilla Golf, ma anche la zona residenziale di Aldea Blanca e la più importante zona industriale del sud dell’isola, Las Chafiras.

Qui si trovano molti edifici storico-artistici, come ad esempio: la Parrocchia Madre di San Michele Arcangelo (costruita nel 1796), la Casa Museo del Capitano (residenza dei Los Alfonso alla fine del XIX secolo), la Biblioteca Comunale (prima sede del Municipio), la Casa Natale di Juan Bethencourt (medico, storico, antropologo, etnografo, professore e giornalista nato a San Miguel nel 1847), la Casa Azul (attuale sede del Municipio) e la Casa Cuatro Esquinas (attuale ufficio del Turismo).

A sud di San Miguel troviamo la località residenziale di Aldea Blanca, come già accennato in precedenza, e scendendo verso l’autopista sur TF-1 incontriamo il Poligono Industriale, Las Chafiras, dove hanno sede i famosi colossi Ikea, Conforama e Chafiras, molti centri commerciali e tra le più rinomate concessionarie automobilistiche, come BMW e Mercedes.

Golf del Sur e Amarilla Golf sono due località turistiche molto tranquille, famose sopratutto per i loro favolosi campi da golf, situati in un paesaggio unico nel suo genere, capaci di regalare agli appassionati di questo bellissimo sport indimenticabili vacanze tra green e fairway.

Nella località di Golf del Sur troviamo la frazione di San Blas, nella quale si concentrano molte attività commerciali, tra cui bar, ristoranti ed intrattenimento serale.

Dal punto di vista naturalistico bisogna segnalare la Riserva Ambientale di San Blas, l’area protetta della Montaña Amarilla (Montagna Gialla), dal grande valore etnografico e paesaggistico.

Da non sottovalutare le importanti opportunità immobiliari che offre il comune di San Miguel de Abona. Soluzione ideale dove comprare una casa a Tenerife per la vostre future vacanze o per la vostra dimora fissa. Un posto fantastico dove viverci tutto l’anno, lontano dal caos quotidiano, oppure passare le vacanze in un luogo unico, dove praticare e migliorare il vostro swing sui molteplici campi da golf.

Confronta gli elenchi