Ricerca Avanzata

100 € a 1,500,000 €

Altre Opzioni di Ricerca
we found 0 results
Your search results

Granadilla de Abona, dove non manca proprio niente!

Posted by Antonio Lettieri on 20, dicembre, 2018
| 0

Granadilla de Abona, una vacanza in completo relax, immersi nella straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata e piccoli paesini a picco sull’oceano Atlantico dal sapore autentico.

Granadilla de Abona è un comune spagnolo (ayuntamento), situato al sud dell’isola di Tenerife e si estende su una superficie di 162,43 km2 dalla costa alla vetta della Montaña Guajara (2.718 metri di altezza).

Insieme a Fasnia, Arico, Vilaflor de Chasna, San Miguel de Abona e Arona costituisce la regione di Chasna.

Il comune di Granadilla, situato a 650 metri sul livello del mare, è un concentrato storico, infatti qui si trova il maggior numero di Beni di Interesse Culturale, come non citare la Chiesa di Sant’Antonio da Padova ed il Convento francescano di San Luis Obispo. Ed è qui, che nel lontano 1519, alloggiò la flotta di Ferdinando Magellano nel suo primo viaggio di circumnavigazione del mondo.

Verso la costa è situato l’aeroporto Reina Sofía, conosciuto anche come aeroporto Tenerife Sud, scalo di oltre 160 compagnie aeree, crocevia internazionale, i cui arrivi e partenze si succedono a ritmi vertiginosi.

Situato sulla costa meridionale, vicino all’aeroporto, troviamo El Médano, favoloso paese, mix tra villaggio tradizionale e località turistica fronte mare, perfetto per chi vuole sperimentare la vera ospitalità canaria.

El Médano è una località molto popolare tra gli amanti del kite-surf e wind-surf, grazie ai venti quasi permanenti che creano onde perfette, infatti già da qualche anno ospita il campionato del mondo PWA World Cup dove si sfidano i migliori windsurfisti del mondo.

I due splendidi vulcani di terra rossisima, Montaña Roja e Bocinegro, dividono le due spiagge principali di El Médano, Playa el Medano e Playa la Tejita, quest’ultima piccolo tesoro di Tenerife; una vasta spiaggia lunga un chilometro di sabbia fine isolata dalle aree urbane.

Altri siti di interesse nel comune sono i monumenti naturali di Montaña Pelada, Los Derriscaderos, Montaña Colorada, Corona Forestal, el Paisaje Lunar (paesaggio lunare) di Los Escurriales e Los Derriscaderos, che offrono diversi paesaggi di grande interesse geologico e naturale.

Quindi, se siete alla ricerca di un posto per godere a pieno di escursioni e sport di montagna, senza rinunciare alle splendide spiagge, Granadilla de Abona farà al caso vostro.

Dal punto di vista immobiliare tutta la zona di Granadilla de Abona offre numerose possibilità in quanto i prezzi degli appartamenti e delle ville sono più contenuti rispetto alla fascia Los Cristianos-Adeje. Buone opportunità per chi cerca un’abitazione principale, una seconda casa o un’abitazione ad uso investimento in una località tranquilla. Se vuoi comprare una casa a Tenerife e non vuoi sorprese mettiti in contatto con uno dei nostri agenti tramite la nostra email. 

Compare Listings