Ricerca Avanzata

10 € a 1,500,000 €

Altre Opzioni di Ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Arona: turismo e relax per tutta la famiglia

Pubblicato da Antonio Lettieri sopra 11, dicembre, 2018
| 0

Arona, grazie alle sue splendide spiagge, al clima e alloggi vacanza è ormai meta turistica insostituibile per migliaia di famiglie provenienti da ogni angolo del mondo.

Arona è un comune spagnolo (ayuntamiento) situato nell’arcipelago delle isole Canarie ed è considerato uno dei centri turistici principali del sud dell’isola di Tenerife.

Il centro storico, conosciuto come Arona Casco, è un luogo antico, che è riuscito a salvaguardare la sua struttura tradizionale nel tempo, dove ancora oggi si può godere di meravigliose stradine protette da case di tipica architettura canaria; nel 2006 è stato dichiarato patrimonio di interesse culturale.

Inoltre, da questo splendido centro storico si può prendere la strada più corta e suggestiva per raggiungere la cima del Pico del Teide, passando la città di Villaflor de Chasna.

Il comune di Arona offre ampi spazi protetti di grande valore ambientale: come ad esempio la Montaña de Guaza, Montaña Amarilla e la Valle di San Lorenzo.

Il municipio di Arona ha più di 15 chilometri di litorale ed è la località dell’isola con il più alto numero di spiagge di origine vulcanica.

Infatti è proprio lungo la sua costa che negli ultimi 30 anni ha raggiunto il suo successo nel settore turistico, riconosciuto a livello internazionale, grazie anche all’alta concentrazione di strutture ricettive di 4 e 5 stelle.
Tutto questo ha portato centinaia di turisti e non solo, ad investire nell’acquisto di una casa o di un immobile come loro seconda dimora.

Arona in questo momento è un territorio con forte attrattiva per chi ha capitali da investire, sopratutto per chi è indirizzato verso acquisti destinati ad “affitti turistici”. Questi investimenti producono redditività elevate, grazie all’ubicazione geografica ed al clima sempre mite.


Le due località più famose e conosciute del comune di Arona sono Los Cristianos e Las Americas, mete molto frequentate da famiglie con bambini, coppie e viaggiatori single, dovuta ad un’offerta turistica di qualità eccellente e che sole accolgono circa 2 milioni di villeggianti ogni anno.

Los Cristianos si è trasformata negli ultimi anni da antico porto di pescatori in una vera e propria località turistica, scelta da migliaia di famiglie per le loro vacanze invernali.

Qui è possibile fare lunghe passeggiate, visitare negozi o fermarsi in uno dei tanti ristoranti, i quali offrono piatti tipici canari o di cucina internazionale.
Inoltre il suo antico porto si è trasformato in un importante snodo marittimo che occupa il primo posto in Spagna in termini di traffico passeggeri, comunicando con le linee di navigazione regolari per le isole di La Gomera, El Hierro e La Palma.
Questa località è la più ricca di spiagge per tutti i gusti, tra le più note spiccano Playa de Los Cristianos e Playa de las Vistas.

Las Américas è la capitale della festa di Tenerife, in particolare il tratto di un chilometro noto come Las Verónicas, rinomato per le sue discoteche Papagayo e Monkey Beach, locali e di tendenza, ristoranti, bar e hotel britannici che la rendono uno dei luoghi più popolari e visitati d’Europa.

Più chic invece è la zona, comunemente conosciuta come Miglio d’Oro, dove di giorno poter far shopping tra l’importante zona commerciale con negozi di alta firma, come ad esempio Rolex, Guess, Trussardi, Nike, Gucci,… e di sera sorseggiare ottimi cocktail

all’Hard Rock Cafè ed il Magic Lounge Bar, o semplicemente immergersi nel vero flamenco spagnolo nella corografia del più famoso gruppo di ballo Carmen Mota alla Piramide de Arona.

In quest’area troviamo le spiagge: Playa de las Americas, Playa de Troya e Playa del Camison, zone ideali per tutta la famiglia, poiché l’offerta per il tempo libero e sport acquatici (surf, Jet Ski, Jet Bike, Parascending, Flyboard,…) è molto ampia.

Da non dimenticare che Playa de Las Americas è meta importantissima per gli amanti del surf, la sua notorietà è dovuta alla qualità dell’onda e alla sua ubicazione in pieno centro.

Uscendo dal affollatissimo centro turistico di Arona, lungo la costa si trovano antichi paesini di pescatori che hanno saputo combinare il fascino tradizionale con le lussuose zone residenziali costruite sulle scogliere come ad esempio: Palm-Mar, Las Galletas e Costa del Silencio.

L’urbanizzazione di Palm-Mar di recente costruzione e non del tutto completata è situata tra la riserva naturale di Malpaís de Rasca e il monumento naturale di Montaña de Guaza.

Qui si possono trovare lussuosi immobili di recente costruzione in un posto tranquillo e strategico, per la sua vicinanza alle famose località turistiche e all’aereoporto.

Subito vicino troviamo il paese di Las Galletas location turistico/residenziale dedicata alla pesca dove gustare i sapori di un tempo e dove poter comprare pesce fresco.

Ad alcuni chilometri da Las Galletas si trova Costa del Silencio, paesino molto tranquillo, dove poter trovare insenature immerse nella natura e fare un bagno nelle acque cristalline in totale privacy.

Queste ultime due località sono sopratutto conosciute per i loro prezzi economici degli affitti.

Confronta gli elenchi