Ricerca Avanzata

10 € a 1,500,000 €

Altre Opzioni di Ricerca
abbiamo trovato 0 risultati
I tuoi risultati di ricerca

Adeje: tra natura, cultura e case da sogno

Pubblicato da Antonio Lettieri sopra 10, dicembre, 2018
| 0

Se siete alla ricerca di una località a Tenerife dove mare, spiaggia, benessere e lusso fanno da padrona, allora Adeje è il posto giusto per Voi.

Adeje è un comune ( Ayuntamiento ) spagnolo, appartenente all’isola di Tenerife, ed è il sesto comune per ordine di estensione.

Adeje si affaccia alla montagna, ma esponenzialmente è cresciuto, espandendosi, fino alla sua splendida e famosa Costa Adeje, dove ha raggiunto l’apice del suo successo nel settore del turismo.

Più del 45% del territorio sotto il comune di Adeje è occupato da spazi naturali protetti. Come non citare il Barranco del Infierno, protetto come Riserva Naturale Speciale, Roque del Conde e il Pico de Abinque ed il cratere della Caldera del Rey.

Inoltre, può vantare monumenti architettonici importanti, risalenti all’epoca pre conquista, come la Casa Fuerte o la chiesa di Santa Úrsula.

Ma il vero pezzo forte di questo splendido comune è senza ombra di dubbio Costa Adeje, dove si concentra la più alta offerta di alberghi a 5 stelle di tutta Europa, all’insegna del lusso ed in continua modernizzazione.

Qui si possono trovare case da sogno da comprare subito, per viverci o semplicemente come investimento immobiliare con una tangibile rivalutazione sul mercato.

Le spiagge di Adeje, sono ben 17 e si caratterizzano per la cura e la pulizia, ed i servizi d’ accesso al mare e agli ombrelloni, sempre funzionali e all’avanguardia.

Le spiagge sono attrezzate ad accogliere persone con disabilità, garantendo l’accessibilità agli ombrelloni e al mare, per godersi questa splendida località a 360°.

Inoltre vanta un’ampia rete di centri d’immersioni subacquee, dove poter osservare oltre 500 specie che vivono sui differenti fondali marini lungo la costa.

Le spiagge principali sono Playa Fañabe e Playa del Duque, le due spiagge hanno acqua cristallina e sabbia dorata finissima.

Di notte, tutta la costa, si accende di mille luci, tra eventi e concerti, bar e luoghi di ritrovo alla moda. Passeggiando sul lungo mare, ci si può imbattere in gente cosmopolita e allegra proveniente da tutto il mondo.

In conclusione Adeje, con tutte le sue sfaccettature, è sicuramente un luogo magico, dove passare le prossime vacanze o per viverci tutto l’anno, comprando una casa, dove la sua redditività può essere molto alta senza praticamente periodi vuoti o di bassa stagione.

Confronta gli elenchi